Casa Italiana presenta

Lezioni individuali di Musica

Lezioni in inglese e/o italiano di chitarra, violino, basso, batteria, canto...

Per approfondire, espandere oppure iniziare lo studio di uno strumento
sotto la guida di Maestri internazionali e docenti certificati, attivi in Italia e negli Stati Uniti attraverso Innovatorio di Musica. 
Lezioni individuali per bambini e adulti, di tutti i livelli.
Lezioni di 60 min. in orario personalizzato.
Sedi:
Casa Italiana (3rd Street NW)
Dupont Circe (R Street NW)
Bethesda (Westland Middle School)
Baltimore

Casa Italiana è lieta di offrire per la prima volta corsi di strumento e di canto con docenti d'eccezione, grazie alla collaborazione con Innovatorio di Musica, un progetto di formazione che ha come obiettivo favorire l'incontro tra grandi artisti e giovani musicisti, in Italia e negli Stati Uniti. 

Dove

Iscrizioni

Chitarra classica, elettrica, fingerstyle.

Lezioni disegnate su ogni singolo studente, con accesso riservato a contenuti digitali online personalizzati, audio e video.

Lezioni individuali di 60 min.

Lingua italiana e inglese

Chitarra

Paolo Schianchi, chitarrista italiano trasferitosi in USA grazie alla cosiddetta Einstein Visa (EB-1), suona e insegna tutte le varianti della chitarra oltre ad avere progettato due strumenti unici al mondo.

"Paolo è uno di quei rari musicisti che mi ha obbligato a riconsiderare cosa sia possibile in musica. È la rara combinazione di spaventoso talento e umiltà d'animo." - Jim Donovan (Rusted Roots, multi-platinum recording artist)

A partire da gennaio 2020

Violino

Dietrich Paredes, violinista, è direttore della Youth Orchestra of Caracas (El Sistema) e Assistant Conductor della Maryland Classic Youth Orchestra

"This young man has a very elegant technique and an unpolluted execution, he is very expressive and talented."  - Stéphane Lissner, Artistic Director of the Teatro alla Scala

A partire da gennaio 2020

Basso

Anthony Wellington è un bassista attivo a livello mondiale, membro della Victor Wooten Band e conosciuto per essere il padre di Bassology, un approccio individualizzato allo studio del basso che lo ha reso uno degli insegnanti più richiesti a livello mondiale.

"Anthony is one of the best music teachers I know. He teaches stuff that other teacher don't even know...I would recommend him to teach anybody!" -  Victor Wooten

Contattaci per informazioni e iscrizioni

595 Third Street, NW

Washington, DC 20001

(202) 650 7169

© 2018 Casa Italiana - Ente Promotore | Privacy Policy

CILS.JPG
FMcils.png
Ambasciata-Italia-DC.jpg
usspeaksitalian_logo.png