AP e IB

Entrambi i programmi offrono corsi impegnativi agli studenti delle scuole superiori che possono guadagnare crediti universitari. Tuttavia, le loro filosofie e obiettivi sono molto diversi.

 

Il programma AP è stato sviluppato negli Stati Uniti per aiutare gli studenti delle scuole superiori a prepararsi per l'università seguendo corsi avanzati. Gli studenti possono prendere solo una o anche una dozzina di classi AP, a seconda della scuola, del programma e degli obiettivi.

Al contrario, IB è stato sviluppato in Svizzera per essere un diploma riconosciuto a livello internazionale. Per ottenere il diploma, devi prendere una certa quantità di corsi in una gamma di materie. È possibile prendere solo pochi IB senza conseguire il diploma.

Il programma IB è molto meno comune dell’AP. Oltre 2 milioni di studenti hanno sostenuto gli esami AP nel 2014, ma solo circa 135.000 hanno fatto gli esami IB.

 

Anche i programmi hanno obiettivi diversi. IB da più enfasi alla scrittura e allo sviluppo delle capacità di pensiero critico - e non solo sugli stessi esami. Il diploma IB richiede anche la produzione di un lungo documento di ricerca in stile college. Il programma IB ha anche requisiti extracurricolari.

Al contrario, l'AP è un programma incentrato sull'insegnamento di contenuti specifici e sulla verifica delle loro conoscenze attraverso gli esami.

 

Gli esami IB sono più costosi. C'è una tassa di registrazione di $ 172 ogni anno più una tassa di $ 119 per esame. Gli AP costano $ 94 per esame.

Puoi sostenere gli esami AP senza essere iscritto in una classe, ma devi essere iscritto ad una classe IB per sostenere un esame IB. Se hai competenza in una lingua non offerta dalla tua scuola, o se vuoi studiare da solo per un argomento di nicchia come Art History, il programma AP ti offre più flessibilità.

Inoltre, il programma IB offre corsi di livello superiore e standard. Per ottenere un diploma IB, devi prendere almeno tre corsi di livello superiore. I corsi AP sono offerti ad un unico livello. Il livello più alto di IB è in alcune scuole superiori considerate più difficili dell’AP. La maggior parte delle università dà credito per gli esami AP e gli esami IB di livello superiore, ma non tutti danno credito per gli esami IB standard.

È possibile cercare la politica di credito AP dei vari college nel database del college AP. Il programma IB non ha un database simile, ma puoi consultare la politica di credito IB di qualsiasi college o università cercando "IB Name [College / Università] Credit".

 

Per saperne di più: https://www.state.gov/m/dghr/flo/c21984.htm

IB PROGRAM: https://www.ibo.org/

AP PROGRAM: https://ap.collegeboard.org/

Che differenza c'è tra AP e IB? 

595 Third Street, NW

Washington, DC 20001

(202) 650 7169

© 2018 Casa Italiana - Ente Promotore | Privacy Policy

CILS.JPG
FMcils.png
Ambasciata-Italia-DC.jpg
usspeaksitalian_logo.png