AP Italian per madrelingua

È importante che tutti gli studenti madrelingua italiano facciano l’esame AP (Advanced Placement) in Italiano. Non solo testimonia la loro conoscenza approfondita della lingua e della cultura, ma dà loro anche la possibilità di ottenere crediti universitari.
Ci si può iscrivere a un'Università italiana se in possesso di un High School Diploma e se sono stati superati almeno 3 Advanced Placement Courses (APs) con un punteggio compreso tra 3 e 5, in 2 materie diverse e attinenti al corso di studio prescelto, e uno in italiano (per studenti NON di cittadinanza italiana).

Il corso di preparazione

ONLINE

per l'esame AP Italian

Casa Italiana offre un corso di preparazione a tutti gli studenti che possiedono una buona competenza linguistica in italiano.

Questo corso prevede 6 ore di insegnamento, suddivisi in quattro giorni (il venerdì dalle 5 alle 6:15pm)

24 aprile

1-8-15 maggio

Il termine per le iscrizioni al corso è il 23 aprile 2020 e il libro utilizzato per la preparazione all'esame è :
ACE THE AP ITALIAN LANGUAGE AND CULTURE EXAM (4th Edition) with Audio CDs Nicoletta Villa-Sella ISBN: 978-1-937923-23-5.

Costo: $50.00 (pagabili via assegno) via PayaPal. 

Importante:

Ogni singolo studente DEVE ISCRIVERSI INDIPENDENTEMENTE all’ESAME rivolgendosi agli “AP coordinators” della propria scuola già in novembre 2019. Casa Italiana iscrive i ragazzi al corso di preparazione, non può iscrivere i ragazzi all’esame, cosa che invece deve essere fatta presso il College Board con l’aiuto dell’AP coordinator (anche se la vostra scuola non offre AP Italian).

 

Informazioni generali:

https://ap.collegeboard.org/
IMPORTANT UPDATES: https://apcentral.collegeboard.org/courses/ap-italian-language-and-culture/exam

595 Third Street, NW

Washington, DC 20001

(202) 650 7169

© 2018 Casa Italiana - Ente Promotore | Privacy Policy

CILS.JPG
FMcils.png
Ambasciata-Italia-DC.jpg
usspeaksitalian_logo.png