top of page

AP Italian per madrelingua

È importante che tutti gli studenti madrelingua italiano facciano l’esame AP (Advanced Placement) in Italiano. Non solo testimonia la loro conoscenza approfondita della lingua e della cultura, ma dà loro anche la possibilità di ottenere crediti universitari.
Ci si può iscrivere a un'Università italiana se in possesso di un High School Diploma e se sono stati superati almeno 3 Advanced Placement Courses (APs) con un punteggio compreso tra 3 e 5, in 2 materie diverse e attinenti al corso di studio prescelto, e uno in italiano (per studenti NON di cittadinanza italiana).

Corso di preparazione
ONLINE
per l'esame AP Italian
L'ESAME sara' il giorno 13 maggio 2024 alle 12 pm

Casa Italiana offre un corso di preparazione a tutti gli studenti che possiedono una buona competenza linguistica in italiano.

Questo corso prevede 6 ore di insegnamento, suddivisi in quattro giorni (il giovedì dalle 4:30 alle 6:30pm)

25 aprile, 2 e 9 maggio 2024.

Il termine per le iscrizioni al corso è il 30 marzo 2024 e il libro utilizzato per la preparazione all'esame è :
ACE THE AP ITALIAN LANGUAGE AND CULTURE EXAM (5th Edition) with Audio CDs  ISBN: 978-1-937923-26-6

Da acquistare direttamente presso l'editore Farinelli (https://www.edizionifarinelli.com/titles.php?title=Ace+the+AP+Italian+Language+and+Culture+Exam%2C+5th+Edition&tid=504#) , oppure presso Casa Italiana.  Offriamo anche la possibilità di noleggiarlo.

Importante:

Ogni singolo studente DEVE ISCRIVERSI INDIPENDENTEMENTE all’ESAME rivolgendosi agli “AP coordinators” della propria scuola. Casa Italiana iscrive i ragazzi al corso di preparazione, non può iscrivere i ragazzi all’esame, cosa che invece deve essere fatta presso il College Board con l’aiuto dell’AP coordinator (anche se la vostra scuola non offre AP Italian).

 

Informazioni generali:

https://ap.collegeboard.org/
IMPORTANT UPDATES: https://apcentral.collegeboard.org/courses/ap-italian-language-and-culture/exam

bottom of page